Il puma di San Pedrillo

Buena suerte! Tutti ripetevano di continuo che eravamo stati fortunati a vedere il puma nel Parco Corcovado. Quella mattina, partiti in barca dal Pirate Cove e giunti  alla stazione di San Pedrillo, dopo appena mezz’ora di cammino nella splendida selva, Pedro, la nostra guida, con voce sommessa, ci avvisa della presenza di un puma in lontananza. Lo abbiamo intravisto fuggire nella foresta, verso il mare, e già la nostra gioia è stata grande. Pedro, con tranquillità, ci invita a riprendere il cammino e scambia fugaci parole in spagnolo con un’altra guida poco lontana da noi: lo avverte della presenza del puma! La guida incredula mi guarda e mi chiede conferma da lontano. Con occhi felici gli faccio capire che è la verdad!

Proseguiamo nella foresta in silenzio verso il mare, e all’improvviso, appostato su un’albero poco alto, a circa 5 metri da noi, il puma si mostra in tutto il suo splendore, intento a difendere la sua preda: un braccio di scimmia.

Da vero modello è stato assalito dai nostri flash; cercando una via di fuga si guardava a destra e a sinistra, e per quel breve momento, prima della sua fuga, abbiamo potuto godere di quest’immagine meravigliosa e insperata.

Pura vida!

Pumito

About the Author:


Sorry, the comment form is closed at this time.