Seychelles, partenza il 16 luglio, destinazione La Digue e Mahè, visitando l’isola di Praslin ed eventuali altri isole
Lo stato insulare delle Seychelles fa parte del continente africano ed è locato nell’Oceano indiano, a nord-est del Madagascar e circa 1600 km ad est delle coste del Kenia e della Tanzania.
Si dice normalmente che le isole siano 115, ma la Costituzione delle Seychelles ne distingue 155; ovviamente la distinzione può essere molteplice, data la enorme varietà di isole e isolotti, atolli frammentati, fronti di scogliere emerse (rift), banchi sabbiosi, banchi corallini emergenti, ecc. Il territorio è piuttosto meglio definibile in un perimetro racchiudente tutte le isole, inclusi i bassofondi costieri. (da Wikipedia)
Nella mappa l’isola di La Digue
La Digue è la quarta più grande isola abitata delle Seychelles, situata a est dell’isola di Praslin e a ovest di Felicite. Ha una popolazione di circa 2000 abitanti, che vivono in gran parte sulla costa occidentale nei villaggi di La Passe (collegato tramite traghetto a Praslin e Mahé) e La Réunion. L’isola ha una superficie di 10 km².
Il nome La Digue era quello di una nave della flotta dell’esploratore francese Marc-Joseph Marion du Fresne che visitò le Seychelles nel 1768.
Sorry, the comment form is closed at this time.